Quando bisogna sviluppare app per iOS ed Android e si vuole risparmiare, le opzioni sono 2:
1) Si collezionano i punti della coop e si usano per pagare gli sviluppatori
2) Si usano framework/linguaggi per lo sviluppo Cross Platform.. Noi ovviamente scegliamo Flutter!
Partiamo con un recap 🤓
Flutter nasce come piattaforma per sviluppare applicazioni native Android ed iOS, usando un’unica codebase e garantendo prestazioni da F1! 🚀
Come se non bastasse Google ha ben pensato di ampliare il tutto anche allo sviluppo Web e Desktop!
Quindi 4 in uno, altro che coltellino svizzero.
Quindi.. come si traduce tutto ciò in un risparmio con Flutter?
Beh non serve neanche fare i conti per dire che se al posto di 4 app, si può avere un’unica base da sviluppare i costi si riducono drasticamente.
Sicuramente non si può fare un calcolo dividendo i costi per 4, in quanto ovviamente tra una versione e l’altra ci saranno accorgimenti da fare (es. UI/UX diversa tra mobile e web), ma sicuramente ci sarà un enorme risparmio di tempo sia per gli sviluppi che per la futura manutenzione!
In GeniusCrew ne sappiamo qualcosa, visto che abbiamo iniziato con Flutter sin dalle prime Beta version (e personalmente sin dalla versione Alpha)!
Qualche altro ‘pazzo’ che ha sperimentato tutto sin dalla Beta? 😀
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